Mondo Insieme - Universit
 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE FORMULA COMMUNITY COLLEGE
Quota di iscrizione a Mondo Insieme: Euro 100

Quota di partecipazione: $3.200

I passaggi principali per l’iscrizione alla Formula Community College sono i seguenti: alla ricezione della cedola di pre-iscrizione e della quota di iscrizione a Mondo Insieme di Euro 100, ti inviteremo ad un colloquio di persona o su Skype, durante il quale cercheremo di comprendere quali possono essere i Community Colleges più in linea con le tue esigenze. Al termine del colloquio ti invieremo la documentazione da compilare per il tuo dossier di presentazione a Go Campus, che studierà il tuo profilo, comprese le tue preferenze, per valutarne le possibilità di ammissione e, eventualmente, suggerire delle scelte più mirate.

All’accettazione al programma da parte di Go Campus e al pagamento della prima tranche di $500, ti invieremo la documentazione da completare relativa al primo Community College scelto e, se necessario, anche del secondo.

Alla consegna di tale documentazione verserai la seconda tranche di $1.200 e, una volta ammesso, al saldo della quota del programma di $1.500, ti invieremo i documenti ufficiali del tuo Community College e ti seguiremo nelle pratiche necessarie per la richiesta del visto F-1 in Consolato. Ti verrà inoltre assegnato un referente all’interno del Community College, contattabile fin da subito per i dettagli pre-arrivo, per i pagamenti delle spese dell’Università, per la scelta dell’alloggio, per l’assicurazione sanitaria e per l’organizzazione del viaggio.

Ti preghiamo di contattarci per ricevere Il quadro completo delle modalità di iscrizione, riportato nel documento “Condizioni Generali per la Partecipazione ai programmi Campus USA”.