Mondo Insieme - Universit
 

Se la tua ambizione è quella di iscriverti ad una delle Università più prestigiose degli Stati Uniti, questa è la formula che fa per te!

Per Top Schools intendiamo le Università americane che godono di rinomanza nazionale e internazionale, figurando tra i primi istituti universitari al mondo. Alcuni esempi di Università felici di valutare l’accettazione dei nostri studenti: University of Southern California, Los Angeles (California); University of San Francisco, San Francisco (California); The College of Charleston, Charleston (South Carolina); Portland State University, Portland (Oregon); University of Oregon, Eugene (Oregon); Washington University, St. Louis (Missouri); University of North Carolina, Chapel Hill (North Carolina); Rutgers University, Camden (New Jersey).

A rendere prestigiose queste Università, oltre ad essere ai primi posti nella classifica delle migliori università americane, è la loro storia, il loro impegno a dare la massima qualità a studenti di talento, lo stimolo quotidiano con attività, convegni ed esperienze uniche.

Frequentare le migliori Università Americane è indubbiamente un trampolino di lancio per una carriera di successo assicurata: si impara dai migliori professori, si è circondati dagli studenti più promettenti al mondo e si allacciano rapporti sociali unici, sicuramente utili per il futuro lavorativo.

Riuscire ad essere ammessi è, di per sé, un successo. Sono in tantissimi coloro che si preparano per anni per raggiungere questo obiettivo, che si impegnano a mantenere una media eccellente per tutto il periodo scolastico e che partecipano ad attività sportive, artistiche e musicali, che si dedicano al volontariato, che scrivono per il giornalino scolastico, ecc.

Essere uno studente di una delle migliori Università Americane significa avere una marcia in più, un talento innato, una passione irrefrenabile per un determinato settore. La sfida più grande è: come presentare la tua candidatura in modo assolutamente perfetto? È sufficiente una svista, un’impaginazione sbagliata, una risposta vaga ad una domanda ben precisa per compromettere la tua ammissione.

Mondo Insieme e Go Campus accettano la sfida! Metteremo a disposizione la nostra esperienza per realizzare il sogno di chi ha tutte le carte in regola per poter ambire al Top. Ti seguiremo nella compilazione della “Common Application”, che raccoglie informazioni circa il tuo profilo, la tua carriera scolastica, la competenza linguistica, le attività extra scolastiche, le referenze e i primi saggi da scrivere che, in modo particolare, verteranno sulla tua motivazione. Successivamente, ti accompagneremo nella compilazione dei vari documenti specifici dell’Università e del corso di laurea scelti.

"Ho sempre avuto la passione per il cinema. Poter studiare regia in una delle più prestigiose università degli Stati Uniti era prima un sogno, poi ha iniziato a diventare realtà nel corso delle varie pratiche. Abbiamo lavorato instancabilmente per mesi, con un impegno e una dedizione che ricorderò per sempre, guidato passo per passo da Mondo Insieme e da Go Campus. Ad un paio di giorni dal mio compleanno è arrivata la fatidica busta a casa. C’era un plico rosso con una scritta d’oro: “Welcome to the Trojan Family”.

Lorenzo da Cecina – Formula Top Schools
University of Southern California di Los Angeles