Mondo Insieme - Universit
 

Mondo Insieme e Go Campus rispondono alle richieste degli studenti che desiderano studiare negli USA e frequentare uno, due, tre, o quattro semestri all’interno di un Community College di loro scelta. Abbiamo infatti stretto dei rapporti preferenziali con queste strutture, affinché lo studente sia guidato passo per passo verso l’ammissione.

Perché frequentare un Community College? I vantaggi sono molteplici, a partire dalla posizione geografica. Alcuni esempi? Santa Barbara (California), Seattle (Washington), Boston (Massachusetts), Sterling (Colorado), South Portland (Maine), Palm Desert (California), ecc.

Il Community College risponde ad un’esigenza primaria: orientarsi prima di fare una scelta definitiva. È questa la priorità comune a coloro che si affacciano alla vita universitaria per la prima volta, a chi ha già iniziato l’Università ma che desidera cambiare indirizzo e a tutti coloro che vorrebbero immergersi in un sistema universitario diverso, più pratico e orientato al successo. Alla fine dei due anni presso il Community College si consegue il titolo “Associate Degree”, che apre un prezioso ventaglio di opportunità. Lo studente italiano potrà infatti:

  • sfruttare le preziose connessioni stabilite dai Community Colleges con le più prestigiose Università degli Stati Uniti (UCLA, Berkeley, University of Southern California, NYU, ecc.)
  • trasferirsi in una delle Università americane che, con la nostra Formula Accademica, garantiscono una borsa di studio fino al conseguimento del titolo
  • lavorare per un certo periodo negli Stati Uniti grazie all’Optional Practical Training Program (OPT)
  • spendere le competenze acquisite in Italia o altrove nel Mondo.

Gli studenti americani privilegiano la scelta del Community College per i primi due anni del proprio percorso, con l’obiettivo di risparmiare e investire maggiormente negli ultimi due anni, cioè dopo essersi orientati e aver maturato la decisione del corso di laurea da portare avanti.

Se per te il costo è una priorità, valuta seriamente la Formula Accademica con Borsa di Studio. Tieni presente che, mediamente, almeno tre proposte di borsa di studio garantite con la Formula Accademica ti permetterebbero di spendere meno in assoluto.